Vacanze a Sangiacomo e Cardini di Roburent

Vacanze a Sangiacomo e Cardini di Roburent

Siete mai stati nel meraviglioso comprensorio di Cardini / Sangiacomo Sky di Roburent? Si trova in Piemonte e sorge sulle pendici del Monte Colmè e del Monte Alpet, raggiungendo, con 35 km di piste, la quota massima di 1611 metri.9 sono gli impianti di risalita che servono il bacino sciabile: 2 seggiovie, 6 skilift ed un tapis-roulant.
Il comprensorio offre svariate piste di ogni difficoltà, da principiante all’esperto.
In ogni caso raccomandiamo sempre prudenza quando si scia e consigliamo sempre un’assicurazione viaggi che tuteli eventuali incidenti.

Inoltre sono presenti scuole di Sci e Snowboard, e noleggi di sci e attrezzature; le molteplici strutture ricettive (alberghi, BB, ostelli, campeggi, appartamenti,agriturismi) i negozi di ogni genere, i bar, i pub, il cinema,i ristoranti e le pizzerie completeranno al meglio il vostro soggiorno.

Proponiamo queste strutture per un alloggio di assoluto relax:

– Incantevole appartamento per 4 persone a CARDINI SAN GIACOMO DI ROBURENT davanti alle piste da sci:

Cardini / San giacomo di Roburent

– Bellissimo Albergo Nazionale a SAN GIACOMO DI ROBURENT

ALBERGO NAZIONALE

– stupendo camping a SAN GIACOMO DI ROBURENT

Camping Yoghi e Bubu

– Bellissima casa vacanze I Licheni

I licheni

La neve qui è più bianca del bianco..Ecco alcune altre foto di questo meraviglioso posto:

Ma il comprensorio non ha solo attività invernali, anzi.. L’estate diventa ancora più magica per gli appassionati di escursioni, passeggiate, gite.. Inoltre, a Cardini Roburent in ogni stagione estiva viene costruito il percorso park bike, ovvero un percorso per gli appassionati di montain bike che si vogliono immergere in questo strepitoso sentiero ricco di insidie divertenti appositamente per loro. Ma ci sono vari livelli di difficoltà:

Ecco alcuni percorsi estivi che potrete percorrere:
Descrizione tecnica percorsi: MABV propone 5 tracciati di livello crescente:

– BEATLES: traccia panoramica, molto semplice, adatta a ragazzini e famiglie che amano la MTB che sfrutta mulattiere e sentieri esistenti e collega la cima del Monte Alpet con la località Cardini. Difficoltà: FACILE

– BOB MARLEY: traccia molto guidata, tantissime curve ben raccordate, divertenti, senza particolari difficoltà tecniche. Difficoltà: MEDIA-FACILE

– ROLLING STONES: la traccia old school del Monte Alpet dove troverete qualche tratto stretto e ripido, qualche pietra fissa, alcune curve in contropendenza e un paio di serie di curve strette e tortuose. Piace agli amanti del tecnico guidato. Difficoltà MEDIA

– JIM MORRISON: la prima traccia del Bike Village, una traccia completa con tratti di sentiero in spazi aperti, altri nella fitta pineta con radici e contropendenze. Qualche facile salto evitabile e qualche bella parabolica che portano dalla cima del Monte Alpet sino alla partenza della seggiovia con una inebriante discesa. Difficoltà: MEDIA

– NIRVANA: è l’ultimo tracciato creato raccordando una serie di strade, mulattiere e sentieri esistenti, arricchito di qualche struttura e parabolica naturale, è il percorso “new school” del Bike Village, facile se si evitano gli ostacoli più tecnici, impegnativa se si vogliono affrontare tutti i salti, anche di grandi dimensioni. Difficoltà: MEDIA-DIFFICILE (difficile se si superano tutti i salti)

Servizi offerti per le bici: officina,noleggio bici da downhill, freeride e bici elettriche (e-bike) noleggio protezioni, officina,lavaggio bici, fotografo.

Servizi offerti per i biker: bar,ristoranti,solarium,fotografo lungo le piste,alberghi a prezzi convenzionati, campeggi,ostelli, B&B

Come arrivare: Autostrada TO-SV – Uscita di Niella Tanaro -> Direzione Torre Mondovì -> San Giacomo di Roburent (20 min. dall’autostrada) (Sangiacomo Cardini SKI). Arrivati a Sangiacomo oppure a Roburent proseguire per Serra /Cardini.
Per chi arriva da IMPERIA:
Pontedassio / Pieve di Teco / Ormea / Garessio / Valcasotto / Pamparato / Serra/Cardini
É possibile organizzare bus navetta dalle città con trasporto bici

Proposte per gli accompagnatori dei biker: cinema a 1.5km, piscina coperta e scoperta a 25km, centri spa a 20km, shopping e centri commerciali a 20km, museo e borghi caratteristici, escursioni con accompagnatore a piedi o cavallo, oltre 100km di percorsi segnalati da percorrere a piedi, eventi e manifestazioni per adulti e bambini durante il periodo estivo, aree giochi per bambini.

Ecco altri alloggi che vi proponiamo, dove potrete alloggiare comodamente e godervi indimenticabili giorni di relax staccando dalla realtà:

Cardini / San giacomo di Roburent


Buon estate o inverno da Fotodibordo!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *